VISIT SAN MINIATO, IL TUO TOUR GUIDATO ALLA SCOPERTA ARTISTICA E ENOGASTRONOMICA DEL BORGO

San Miniato, piccola cittadina medioevale situata nel cuore della toscana e di diritto tra le capitali indiscusse del Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico). Proposte enogastronomiche di qualità, degustazioni di tartufo fresco, ristoranti e chef d'eccellenza, visite e degustazioni di vino e prodotti tipici toscani nelle cantine e aziende vitivinicole della zona, tour d'arte, shooting fotografici e ampia proposta di hotel, alberghi, agriturismi e b&B per conoscere la vera anima di San Miniato e delle tradizioni toscane.

Venite a scoprire con noi la prestigiosa varietà dell'offerta enogastronomica di San Miniato e dei suoi dintorni. Vi porteremo a conoscere i migliori ristoranti, le più prestigiose cantine e aziende agricole, le eccellenze della produzione di carni, salumi, formaggi, olio e vini di qualità. Visit San Miniato vi aspetta.

DOVE MANGIARE A SAN MINIATO, I MIGLIORI RISTORANTI DI TARTUFO E PRODOTTI LOCALI

CACCIA AL TARTUFO TOUR


Tartufai Esperti e Maestri Chef, vi aspettano per un indimenticabile Truffle Tour. Ogni itinerario sarà organizzato su misura per voi e quindi personalizzato a seconda delle vostre esigenze; ognuno comprende una spiegazione molto curata del Tartufo (in lingua italiana o inglese con l'ausilio di un interprete): la sua natura, la sua storia e anche alcune leggende che da sempre affascinano chi si avvicina a questo misterioso frutto della natura. Contattatemi, per maggiori informazioni.

Truffle in Tuscany


company logo

“Mi chiamo Massimo e sono un tartufaio; sono nato nel ’74 a San Miniato, piccola cittadina medioevale situata nel cuore della toscana e di diritto tra le capitali indiscusse del Tartufo Bianco Pregiato (Tuber Magnatum Pico). Mio nonno Lino, detto “I’ Mencacci”, mi ha trasmesso l’amore per la natura e una passione intensa verso questo diamante della terra tanto ricercato e tanto ambito dai buongustai di tutto il mondo; è stato proprio lui, uno dei primi tartufai con la “T” maiuscola, a narrarmi di leggende, aneddoti, storie sul tartufo e sui tartufai, e adesso mi sento in dovere di condividere un simile tesoro con quanti vogliono scoprire una tradizione altrimenti riservata a “pochi eletti”.”